Bando Google ed Unioncamere per borse di studio ai giovani

100 Borse Di Studio da 6000 euro per “digitalizzare” il Made In Italy : Iniziativa di Google ed Unioncamere

A tutti i laureandi o neolaureati: da oggi, 29 Aprile 2014, è disponibile sul sito di Universitas Mercatorum, all’ indirizzo http://www.unimercatorum.it/eccellenze-in-digitale/ il bando per partecipare al progetto “Made In Italy : Eccellenze In Digitale” promosso da Google. L’iniziativa ha il patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico e s’inserisce all’interno della campagna eSkills for jobs della Commissione Europea. A voi Google e Unioncamere affidano un compito preciso : affiancare le piccole e medie aziende italiane a sviluppare la loro attività sul Web, promuovendo la loro immagine e la loro attività al fine di ridurre il “digital divide” per rilanciare l’ Economia locale.

I 104 giovani selezionati riceveranno una borsa di studio di 6.000 euro e, dopo un percorso formativo realizzato da Google e Unioncamere, anche in collaborazione con l’Agenzia Ice, aiuteranno le imprese dei territori a sfruttare le opportunita’ offerte dal web per far conoscere, nel mercato interno e a livello internazionale, le eccellenze del Made in Italy. Dei 20 giovani selezionati lo scorso anno, 12 hanno già trovato un posto di lavoro in linea col proprio profilo.

Le 50 Camere di Commercio che partecipano al progetto sono:  Alessandria, Ancona, Arezzo, Ascoli Piceno, Avellino, Benevento, Bolzano, Biella Brindisi, Campobasso, Chieti, Cosenza, Cremona, Crotone, Cuneo, Fermo, Ferrara, Firenze, Foggia, Forlì, Frosinone, Genova, Gorizia, Lecco, Lucca, Macerata, Matera, Novara, oristano, Padova, Pavia, Perugia, Pesaro, Urbino, Piacenza, Pordenone, Potenza, Ragusa, Reggio Calabria, Reggio Emilia, Rovigo, Salerno, Savona, Sondrio, Taranto, Terni, Trento, Verona, Venezia,  Vicenza, Viterbo.

Recquisiti per l’ ammissione:

  • non avere più di 28 anni;
  •   diploma di laurea  con votazione non inferiore ai 95/100 o, per i laurandi,  aver sostenuto tutti gli esami previsti dal piano di studi con voto non inferiore ai 27/100
  •  comprovata conoscenza avanzata della lingua inglese

Il bando scade il 28 Maggio alle ore 14:00, in bocca al lupo!

 

 

 

 

 

 

Related News

Comments are closed