L'ecosostenibilità è l'attività umana che regola la propria pratica secondo assunti ecologisti nel quadro dello sviluppo sostenibile.

L’agricoltura contro l’ inflazione? Secondo la Cia è possibile.

Secondo i dati analizzati dalla Confederazione Italiana Agricoltori, ad Aprile l’agricoltura italiana ha dato un importante aiuto al contenimento ell’inflazione. In particolare, nel comunicato diffuso dall’ Asca a metà del mese si legge:

Con la crisi e il taglio del potere d’acquisto, la maggioranza delle famiglie ha ormai fatto proprio uno stile d’acquisto improntato al risparmio e alla sobrieta’. Al supermercato, infatti, l’85 per cento degli italiani cerca di eliminare ogni spreco o ”sfizio” culinario -osserva la Cia-. Il 42 per cento inizia a privilegiare i ”formati convenienza” e solo il 23 per cento continua a guardare alla marca come un elemento decisivo per comprare. Inoltre, il 59 per cento ammette di sacrificare per prima pranzi e cene al ristorante, mentre il 21 per cento ritorna al ”fai da te” in cucina soprattutto per quel che riguarda i dolci, il pane e la pasta ”a mano”.

 

Related News

Comments are closed