Presso l' Orto Botanico di portici mostra mercato di piante insolite e benessere naturale

Dal 31 Maggio al 2 Giugno a Portici (NA) : “Mediterraneo e Dintorni 2014”

Dal 31 maggio 2014, Presso l’ Orto Botanico di Portici (NA), prende il via la undicesima edizione di “Mercato e Dintorni” :  mostra mercato di piante insolite e benessere naturale. Il prezzo del biglietto è di 4,00 euro a persona e vi è la possibilità di parcheggio gratuito.

Sul sito ufficiale della manifestazione, a cui vi rimandiamo per info più dettagliate, si legge:

Ancora una volta l’occasione per trascorrere qualche ora nel verde incantato del giardino voluto più di 250 anni fa da Amalia di Borbone, che si arricchisce della moltitudine degli stand espositivi.

Piante inusuali nei nostri giardini, rose antiche e moderne, aromatiche, tillandsie, cycadacee da collezione, carnivore, erbacee perenni e tante altre saranno incorniciate dalle monumentali piante del giardino botanico.

Ed ancora, esplorare il mondo delle virtù benefiche della liquirizia o di complessi di erbe per depurare l’organismo, digerire meglio o dormire sonni tranquilli.

Non mancheranno gli stand dedicati alle tipicità alimentari, ci saranno stand dal Piemonte, dal Lazio, dalla Campania e dalla Sicilia.

La preziosità dell’extravergine di Pannarano (Bn) si affiancherà alle olive di Gaeta in un ideale abbraccio di sapori che il generoso olivo ci regala con i suoi frutti.

La croccante dolcezza del cioccolato di Modica farà da contraltare ai decisi gusti dei prodotti piemontesi.

A corollario di tutto questo, altre attività accoglieranno i visitatori:

  • La vigna del cuore: concorso fotografico sul tema della viticoltura.
  • Tree-climbing: la scalata degli alberi con le corde per effettuare gli interventi di potatura.

Il punto ristoro garantirà un momento di relax ulteriore e la possibilità di trattenersi tutto il tempo voluto nella quiete del giardino.

Related News

Comments are closed