il “"Manifesto delle Comunità dell’Appennino", nuovo progetto di Slow Food.

Slow Food Day a Baselice (BN) : “Manifesto delle Comunità dell’ Appennino”

Sabato 17 Maggio in occasione della giornata nazionale “Slow Food” è stato presentato in piazza Convento a Baselice, in provincia di Benevento , il “”Manifesto delle Comunità dell’Appennino“, nuovo progetto di Slow Food. L’ obiettivo della manifestazione è di portare a conoscenza delle istituzioni il progetto per rilanciare l’area, che è al centro di un nuova idea di sviluppo locale legato al territorio. A leggere il manifesto “L’Appennino che verrà” si sono alternati gli alunni della Scuola Elementare Padre Pio:
Subito dopo si è tenuto un dibattito che ha coinvolto il responsabile del progetto, Sonia Chellini, vice Presidente Slow Food Italia; Donato De Marco della Cooperativa agricola Lentamente; il responsabile regionale del progetto Arca del Gusto, Giorgio del Grosso; il presidente dell’Ordine degli Agrotecnici di Benevento Sandro Tiberini , il parroco don Michele Benizio ed il sindaco di Baselice, Domenico Canonico; a presentare la giornata e coordinare gli interventi è stata Maria Grazia Marchetti, fiduciario della Condotta Slow Food Tammaro Fortore.
Nel prosieguo della giornata si è assistito alle proiezioni che illustravano il progetto e ad esibizioni di gruppi folk locali.

Related News

Comments are closed