Sagra dei virni e degli asparagi – Cerreto Sannita 19-22 Maggio 2016

Nella splendida cornice della Piazza San Martino di Cerreto Sannita, dal 19 al 22 Maggio, si terrà la Sagra dei virni e degli asparagi. Sapori, odori e gusto.Tanti prodotti tipici. Programma ricco con musica dal vivo. Stand enogastronomici con prodotti a Km 0. Possibilità di visita guidata gratuita al Museo della Ceramica.

Una manifestazione che celebra di fatto uno dei prodotti tipici di Cerreto Sanntia, ovvero il Fungo Virno, un fungo primaverile della specie Calocybe gambosa, re della cucina cerretese, le cui caratteristiche organolettiche sono seconde solo al tartufo.

La Sagra è organizzata da APTC “Associazione di Promozione del Territorio Cerretese” con il patrocinio del Comune di Cerreto Sannita, in collaborazione con la nostra Associazione Culturale “CampaniaChe…ti passa” si rivela un importante momento di promozione delle coltivazioni locali.

Ecco il programma ufficiale della manifestazione:

Giovedì 19 maggio
ore 17.00 apertura stand gastronomici
ore 20.00 musica ed intrattenimenti vari con PIano Bar e Karaoke

Venerdì 20 maggio
ore 8.30 e fino alle 14.00 seconda edizione del Concorso Regionale a premi per cori scolastici intitolato “il Mondo… in Coro”
ore 17.00 apertura stand gastronomici
ore 20.00 musica liscio e latino americani con la Compagnia di Gianluca e Mimmo

Sabato 21 maggio 
ore 10.00 apertura degli stand anche a pranzo
ore 20.00 musica popolare con la “Compagnia d’ ‘o tammurro” nota band partenopea specializzata nell’intrattenimento musicale scenografico ed itinerante

Related News

Comments are closed